giovedì 30 marzo 2017

Tricotin

Tempo fa sono stata alla fiera di Roma in occasione del fai da te ed ho visto uno strano oggetto che ha destato subito la mia curiosità. Allo stand ci stava una ragazza che spiegava le sue molteplici funzioni. L'oggetto in questione, serviva per realizzare deliziose creazioni utilizzando il filo di lana.


L' uso è molto semplice; si fa passa il filo di lana dalla parte superiore del cono legando l'estremità con il "peso". Facendo girare la manovella, i quattro uncini che stanno all'interno del cono, agganciano la lana e la lavorano formando un tubolare.
Con questo tubolare ho realizzato dei piccoli oggetti, come collane, scritte e braccialetti.


Questo sopra è il nome...



...e questa è la collana

Nella pagina "Lavori miei", potrete vedere le foto delle altre mie piccole creazioni. Spero tanto che vi piacciano.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se volete scrivetemi! Grazie!