giovedì 11 maggio 2017

Thikas

Oggi voglio pubblicare le foto dei nuovi "attrezzi" che ho acquistato da poco: I Thikas.
Sono stampini in plastica rigida, che provengono dal Messico, e servono per realizzare fiori, foglie ed altro per fare delle belle composizioni con la gomma crepla (fommy). In pratica si usano in questo modo: si ritagliano dei pezzi dal fommy a misura dello stampo, poi con il ferro bel caldo (senza  vapore mi raccomando!) si riscalda il pezzo di gomma crepla ritagliato, e si modella all'interno della formina. Successivamente, dopo che si è raffreddato si ritaglia il fiore dall'eccedenza, e si compone con il fil di ferro a proprio gusto. Sono molto carini, purtroppo io ho preso per sbaglio le formine miniatura ma ne esistono di più grandi e in vari formati e figure. 
Io li ho acquistati su questo sito, che ha ottimi prezzi e vasta scelta.











Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se volete scrivetemi! Grazie!