giovedì 9 giugno 2022

Borse e Zainetti

Che dire: ci ho ripreso gusto a scrivere sul mio Blog! In un momento di pausa nel mio negozio, ho deciso di dedicare qualche minuto del mio tempo, per caricare altre foto dei miei lavori di Uncinetto.

Sono delle borse che ho creato di recente (alcuni mesi faꞌ), e che ho realizzato su commissione.

...............................................................................................................................................................

Questa borsa nera, è realizzata in stile "Granny Square", letteralmente "Il quadrato della Nonna".

Prende spunto appunto, dai lavori del passato che facevano le nostre nonne e bisnonne, quando davanti a una stufa a legna oppure un camino, sedute su una comoda sedia a dondolo, col gattino accovacciato ai piedi... sferruzzavano e uncinettavano allegramente nelle fredde uggiose, temporalose serate invernali. Passavano il tempo a fare queste belle "mattonelle" colorate, con cui poi tiravano fuori bellissime coperte, sciarpe, ecc. 


Oggigiorno, la tecnica è tornata molto di moda. Borse belle, coloratissime si fanno avanti per l'estate!
All'interno sono ovviamente rinforzate e foderate. Si abbinano perfettamente in qualsiasi circostanza quotidiana; dalla giornata al lavoro, la spesa al Supermercato, alle passeggiate in riva al mare di giorno e e di sera oppure dentro al Centro Commerciale!



Se vi piace...scrivetemi!😄



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se volete scrivetemi! Grazie!