lunedì 18 luglio 2022

Estata in "borsa"!



Eccolaaa! Finalmente sono riuscita a terminare questo progettino da cui ho preso spunto. Uno splendido bauletto della mia Fatina. Il nome della borsa è Clarissa.

Ho modificato un pochino a mio gusto il disegno, lavorando "SI" una mattonella Granny, ma ho realizzato una margherita bianca e gialla. Ne ho create tante, quante ne servivano per formare la borsa.

Come base ho usato un filato nero in cotone, che si abbina bene a parecchi outfit.


La base "piastrellata" a uncinetto ossia il vero cuore della borsa, l'ho creata assemblando tutte le Granny; poi l'ho tutta cucita a mano, sopra una "scocca" di rete traforata. La rete serve per dare rigidità alla borsa finita. Successivamente ho provveduto a foderarla. Che lavorone! Ma molto è piacevole e rilassante.

La chiusura è del genere CLIK-CLAK che la rende molto comoda e pratica. Ne ho scelta una, con il manico integrato tipo in bambù, ma si può optare per un genere diverso secondo il proprio gusto personale.

Nella parte sottostante, ho inserito i piedini in metallo dorato.




Infine...per terminare la mia personalizzazione, ho cucito la mia etichetta! Vi piace? Io non vedo l'ora di sfoggiarla. Spero tanto che qualcuno la apprezzi: c'ho messo davvero tanto amore nel crearla!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se volete scrivetemi! Grazie!