lunedì 31 luglio 2023

La borsa "Falabella" di Stella McCartney...


Per questo interessante progetto, mi sono ispirata all'ormai famosa borsa "Falabella", della stilista inglese Stella McCartney.
Stella  (per chi non lo sapesse), è la secondogenita del celeberrimo Paul dei Beatles.
Si è fatta strada da sola, nonostante un cognome cosi importante; inoltre è risaputo essere vegetariana, e anche attivista per i diritti degli animali; questo aspetto l'ha da sempre proposto nelle sue creazioni, il che ha fatto di lei forse la stilista più "Green" nella storia della Moda, nel panorama internazionale. I suoi prodotti sono tutti "eco-friendly".
La sua borsa all' uncinetto è realizzata in puro cotone: io ho cercato di non essere da meno! 


Ho realizzato questa borsa in cordino THAI slim, di colore bordò. Ho messo una chiusura interna, a bottone calamitato. La catenella che fà da motivo decorativo intorno alla borsa,  è parte integrante anche della tracollina che la costituisce. Mi piaceva argentata...ma ciò non toglie che secondo i gusti propri o dei committenti, si può usare benissimo un color oro. La dimensione della borsa è grande.
La lavorazione è stata una semplice maglia bassa.
Fatemi sapere cosa ne pensate...se vi piace.
Ah dimenticavo! Gli accessori per questa borsa li ho acquistati tutti su Tessiland.

1 commento:

Ciao a tutti! Se volete scrivetemi! Grazie!