sabato 20 aprile 2024

Borsa "BOHO Chic" Granny

 


Questa borsa l'ho fatta sempre per mia figlia. Si tratta di una sorta di borsa tote, lavorata in multi piastrella Granny.
Possono essere anche definite "Boho Style", proprio per il tipo di lavorazione che a volte caratterizza la mattonella, richiamando per lo più motivi floreali dai colori sgargianti, che si rifanno un po' alla cultura Bohemien e al periodo Hippie degli anni '60/'70.

Queste borse sono molto pratiche e funzionali, poiché possono essere usate sia per la loro funzione primaria, ossia shopper, oppure semplicemente come borsa comoda per uscire.
In entrambi i casi, risultano essere assai eleganti e sbarazzine!

L'idea per la sua realizzazione, mi è venuta sempre "sfrugugliando" su Pinterest.

Si possono fare in vari modi; io ho optato per un modello arrotondato sul fondo, con un'apertura a "V". 
Il manico, è un lunga tracolla lavorata a maglia alta.

Dentro è foderata.

Ho usato sempre il cotone "IGGY" di Tessiland.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se volete scrivetemi! Grazie!