sabato 20 aprile 2024

La mia "dolcissima Principessa"!

Eccola qui la mia Principessina...anche se ora tanto "...ina" non è più!

Gli anni sono volati in fretta; si è fatta grande in un attimo e a volte non mi capacito davvero che è passato cosi tanto tempo. Sembra ieri che tenevo in braccio questo piccolo "ragnetto" infagottato...adesso è una ragazza! 

Ha compiuto 18 anni lo scorso Novembre. Quest'anno avrà la Maturità e dopo, di corsa all' Università.

Il mio orgoglio, il mio respiro, la mia stessa Esistenza. 

Ogni tanto mi prende in "giro" come fanno tutti i ragazzi della sua età che danno dei "Boomers" ai propri genitori: ma se io mi sento una della Generazione Alpha?!! 

Vabbè: non esageriamo...ho capito!😁😂😂😂

Quando si tratta di uncinetto però, mi da' sempre tante soddisfazioni poichè lei apprezza molto i miei lavoretti. A volte mi chiede di farle qualcosa da indossare, per rinnovare i suoi Outfits. Infatti mi ha chiesto un cappellino da mettere per le uscite con gli amici...col fidanzato; qualcosa di allegro e sbarazzino, molto semplice e che si abbina a un abbigliamento casual.

Mi sono messa in cerca su Pinterest, per trovare qualcosa che facesse al caso suo, e ho trovato (scorazzando qua e là) questo modello di cappellino...il "Bucket Hat" che secondo me poteva andare per lo scopo.

Ne ho trovati tantissimi e in molte varianti!
Gliel'ho fatto vedere se le piaceva e mi ha detto di SI!

Una volta avuto l'OK, mi sono messa al lavoro.

Per questo progetto ho usato la tecnica della "mattonella Granny". 

Ho preso un cotone marca IGGY di Tessiland, in colori: bianco panna, azzurro e arancio.
Uncinetto n° 2,5.

Spero che anche a voi piacerà il risultato ottenuto!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se volete scrivetemi! Grazie!