venerdì 24 giugno 2022

DIY...regalino per un compleanno!

Oggi voglio mostrarvi qualcosa di diverso dall' uncinetto. Alcuni gg. fa, è stato il compleanno della mia amica Grace (del Blog "I Pastrocchi di Paperatte").

Era da tempo che stavo pensando a cosa farle per regalo; dal momento che lei adora le cose semplici e fatte a mano, mi è venuto in mente di trasformare una caffettiera in un simpatico cachepot per le piantine. Lei poi...adora pure le piante, quindi mi sembrava il dono perfetto!

La caffettiera, è stata interamente decorata a decoupage con motivo floreale. Ho usato della colla vinilica diluita. Una volta asciugato il tutto, ho messo un filo di strass colorati intorno alla "caldaia" e alcuni sparsi qua e là sul dorso del coperchio.


L'interno del coperchio come il pomello sopra e il manico, l'ho dipinto in acrilico bianco per dare maggior risalto.

Sul manico ho fatto un fiocco bicolore con due strisce di nastro tipo organza; ho scelto il giallo e il rosa.

Infine il pezzo forte: dentro la caffettiera ho messo le piantine grasse (due), e poi le ho ricoperte con il terriccio.

Infine ho messo qualche sassolino per decorazione.

Devo dire che ha riscosso un gran successo: le è piaciuto moltissimo! Queste foto me le ha mandate lei, per farmi vedere come il mio "portapiante" campeggia sul suo tavolo!

Sono davvero felice che le sia piaciuto... Io l'ho fatto con tanta passione ed affetto.



Buon Compleanno amica mia!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se volete scrivetemi! Grazie!