Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2023

La borsa "Falabella" di Stella McCartney...

Immagine
Per questo interessante progetto, mi sono ispirata all'ormai famosa borsa "Falabella" , della stilista inglese Stella McCartney . Stella  (per chi non lo sapesse), è la secondogenita del celeberrimo Paul dei Beatles. Si è fatta strada da sola, nonostante un cognome cosi importante; inoltre è risaputo essere vegetariana, e anche attivista per i diritti degli animali; questo aspetto l'ha da sempre proposto nelle sue creazioni, il che ha fatto di lei forse la stilista più "Green" nella storia della Moda, nel panorama internazionale. I suoi prodotti sono tutti "eco-friendly". La sua borsa all' uncinetto è realizzata in puro cotone: io ho cercato di non essere da meno!  Ho realizzato questa borsa in cordino THAI slim, di colore bordò. Ho messo una chiusura interna, a bottone calamitato. La catenella che fà da motivo decorativo intorno alla borsa,  è parte integrante anche della tracollina che la costituisce. Mi piaceva argentata...ma ciò non toglie ...

Borse di juta

Immagine
Recentemente, ho intrapreso anche dei nuovi progetti. Ho scoperto che stanno andando molto di moda, le borse in juta, ricamate col proprio nome oppure con una frase carina a proprio gusto.  Ne ho tovate di carine e capienti presso la mia merceria di fiducia, e ne ho acquistate un pò. Ne ho realizzate alcune su commissione come potete vedere sopra. Le scritte le ho create con la tecnica del filo di cotone lavorato a tubolare, dove poi all' interno è stato inserito il fil di ferro e modellato per creare i nomi (Tricotin). I fiorellini molto semplici, li ho fatti all'uncinetto con punto Puff (o punto Nocciolina). Questa qui sopra, l'ho fatta a mia figlia; lei però non ha voluto i fiorellini, solo semplice col suo nome.  

Portaocchiali

Immagine
  Eccolo qui! A Giugno è stato il compleanno della mia amica; mi stavo scervellando al pensiero del regalino da farle...poi: booom! Ecco l'idea-lampo strepitosa che , come al solito l'ha ispirata la mia "musa" preferita, ossia La Fata Tuttofare ®  ! Il portaocchiali si chiama Elsa , ed è realizzato con un filato in lurex, sempre di colore grigio come l'originale: la chiusura è una Clic-Clac "ricciolo"; la catenella è molto semplice con perlone bianche (tutto su  Tessiland ) e, come potete vedere, all'interno è stato foderato. Devo dire che questo regalo mi ha dato parecchie soddisfazioni perché la mia amica ha apprezzato tantissimo! Poi lei...che senza i suoi occhiali da vista non vive?! 😂 Mi ha fatto molto piacere.